Note legali
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Lavandini in pietra sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Controversie
In caso di controversia è esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria di Massa.
Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l'esecuzione.
Responsabilità
Si intende che Icarus Project non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Icarus Project si assume l'obbligo di rimborsare al cliente l'intera somma pagata od aventualmente a sua richiesta di sostituirla. In nessun caso Icarus Project sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.
Privacy
Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti di Icarus Project unipersonale (art. 13 D. Lgs. 196/2003)I dati personali, che ci hai fornito e che ci fornirai nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui sei parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.. I tuoi dati personali sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se da Te espressamente e preventivamente consentito "clickando" sull'apposita casella del modulo di registrazione.
Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (d'ora in poi: la Legge) pone a Tua garanzia e, in generale, tutelando i Tuoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali da Te forniti non sono comunicati a soggetti terzi.
Abbiamo adottato le misure minime di sicurezza per il trattamento dei Tuoi dati personali previste dagli artt. 33 ss. della Legge. Ci impegniamo ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata.
Il conferimento dei dati personali è una Tua facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate. Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempire gli obblighi derivanti dai contratto di compravendita eventualmente conclusi.
Il titolare del trattamento, e, cioè, la persona alla quale competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei Tuoi dati personali, è la Icarus Project s.n.c., con sede operativa in Massa (MS), Via Bordigona, 5 - L'art 7 della Legge, di seguito riportato, individua i diritti dei quali sei titolare in relazione al trattamento dei tuoi dati personali sopra ricordati e che ci hai fornito. Art. 7.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
-
in mancanza dell’imballo originale;
-
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Icarus Project la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
-
consegnando il prodotto presso il magazzino di Icarus Project.
Per conoscere l'indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita clicca qui.Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta.
-
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax al seguente indirizzo/numero:
Icarus Project s.a.s.
Via Bordigona, 5 - 54100 Massa - MS
fax 0585234561 -
collegandosi alla sezione Contattaci compilando l'apposito modulo elettronico.
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Icarus Projrvt invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Icarus Project, al seguente indirizzo:
Icarus Project s.a.s. - Via Bordigona, 5 - 54100 Massa - (MS)
Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l'indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Il rimborso viene gestito in base alla modalità scelta per il recesso, ovvero attraverso il canale online o la restituzione del prodotto in negozio.
Recesso Online
Se si decide di effettuare il recesso attraverso mail/raccomandata/fax, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente:
ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Icarus Project provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Icarus Project); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Icarus Project potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
-
contanti alla consegna
-
bonifico bancario
-
pagamento in negozio
Icarus Project procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.
Recesso con restituzione del prodotto in negozio
Il rimborso viene gestito in base alla modalità di pagamento scelta in fase di ordine, ovvero:
- pagamento online: il rimborso può avvenire attraverso transazione online su carta di credito/conto paypal, o attraverso un buono acquisto o bonifico bancario, oppure direttamente in negozio, tramite card di reso ai fini di un successivo acquisto in punto vendita.
- pagamento in negozio: il rimborso avviene direttamente ìn negozio all’ atto della riconsegna del prodotto, attraverso la medesima modalità del pagamento effettuato in origine.